Biografia

Titty Tamantini

Insegnante a 360°, Titty Tamantini vanta alle spalle un’esperienza ventennale. Figlia d’arte, suo padre Franco Tamantini fondò il primo club negli anni 70, lo “SportingClub 2001 “. Titty per diventare un’icona nel mondo del Fitness si è dedicata pienamente all’allenamento sportivo agonistico per molti anni.

Ha iniziato studiando fin da piccola la danza classica, proseguendo gli studi si è dedicata alla danza moderna approfondendo le tecniche acquisite presso lo IALS dove ha avuto modo di confrontarsi con i professionisti affermati della danza. All’età di 10 anni inizia la disciplina dei tuffi allenandosi nella categoria “piattaforma 10 metri”. Nel 1990 si avvicina all’aerobica competitiva e nel 1992 vince il primo campionato italiano di aerobica. Per 14 volte sul podio del Campionato Italiano, vince 11 volte la medaglia d’oro nel singolo femminile, di coppia e una volta nel trio. Nel 1995 vince la medaglia di bronzo nel singolo femminile ai Campionati Europei in Ungheria.

Tra il 1996 e il 1998 partecipa a otto Campionati del Mondo, tra cui quelli in Italia (Catania), Giappone (Tokio), Australia (Sidney), Florida (Orlando), dove sempre si qualifica tra i top ten. Grazie all’aerobica, diventa un’atleta completa. Famosa per la sua eleganza sul palco unita ad una grande forza atletica, stupisce sempre grazie alle sue coreografie originali costruite su un tema.

È la prima ad utilizzare colonne di Musical, come Chorus Line riadattandole all’aerobica.

Nello stesso periodo si dedica anche all’insegnamento ovunque in Italia trasmettendo tutta la sua energia e il suo grande bagaglio artistico.

Considera l’insegnamento come una missione a cui si dedica con passione dando ad ogni atleta il meglio di sé. Partecipa, in qualità di Presenter, alle prime Convention Italiane di Fitness organizzate da Mimi Adami, proprio durante una di queste viene notata dal grandissimo Atleta e Presenter Marcus Irwin che le offre di lavorare insieme.

Da questa collaborazione partono una serie di Tournèe mondiali: Londra, Blackpool,Barcellona, Budapest, Madrid, Stoccolma, Faro, Losanna, Tel Aviv,etc. nelle quali effettua stage e workshop di aerobica, step, double step, hip hop, total bodyconditioning e boxtreme riscuotendo sempre grande successo.

Un sodalizio fortunato quello con Marcus Irwin che è tuttora considerato uno tra i più grandi insegnanti di Fitness di tutti i tempi. Tra il 2002 e 2003 Titty è stata convocata dalla FGI come tecnico e coreografo per la nazionale giovanile di aerobica. All’estero Titty, ha lavorato per aziende leader nel settore Fitness come Nike e Adidas. È stata ospite di alcuni programmi televisivi e molti servizi riguardanti le nuove tendenze nel settore Fitness.

Ha creato nuovi programmi di allenamento: il funk con le ginocchiere presentato per la prima volta in Spagna dove ebbe un successo clamoroso; la Boxtreme un mix di arti marziali e boxe per la quale ha realizzato un video di Home Training.

Docente per i corsi di Step, Aerobica, Tonificazione, Pump e Master Trainer per i corsi di Boxtreme.

Ha allenato diversi atleti per l’Aerobica competitiva e creato coreografie innovative e vincenti.

Nel 2003 crea per i centri Dabliù di Roma una nuova lezione chiamata Lap Gym®, fu subito un successo, servizi televisivi interviste sulla Rai Tg1, Tg2 e Italia 1, ci fu molta curiosità e un gran parlare, sfatando il mito della ballerina di lap dance, Titty realizzerò con la lap gym una lezione per tutti senza malizia, ma con tanto divertimento per le donne.

Questo nuovo programma l’appassionò tantissimo, che successivamente realizzò un nuovo prodotto la poledancexfit® ,che si è scissa ma che è la stessa cosa in polexgym®,presentandola al grande pubblico del Fitness, come al “20° 21°Festival del Fitness” e la manifestazione estiva “MondoFitness 2009 e 2010 ” a Roma e ancora Fitnesslandia Riccione ottenendo un notevole successo.

La Polexgym® per Titty Tamantini è una vera passione, organizza stage con professioniste della poledance internazionale, allena atleti italiani per le gare di polexgym e pole dance per professionisti e challeger.

Il suo obiettivo è quello di divulgare in Italia e nel mondo la sua Polexgym® come metodo originale e unico per il mondo del fitness, e farla diventare un vero sport.

Il suo obiettivo è quello di divulgare in Italia e nel mondo la sua Polexgym®

Docente per i corsi di Step, Aerobica, Tonificazione, Pump e Master Trainer per i corsi di Boxtreme. Ha allenato diversi atleti per l’Aerobica competitiva e creato coreografie innovative evincenti.

Pole Dance

98

Aerobica

95

Boxtreme

93