Nello stesso periodo si dedica anche all’insegnamento ovunque in Italia trasmettendo tutta la sua energia e il suo grande bagaglio artistico.
Considera l’insegnamento come una missione a cui si dedica con passione dando ad ogni atleta il meglio di sé. Partecipa, in qualità di Presenter, alle prime Convention Italiane di Fitness organizzate da Mimi Adami, proprio durante una di queste viene notata dal grandissimo Atleta e Presenter Marcus Irwin che le offre di lavorare insieme.
Da questa collaborazione partono una serie di Tournèe mondiali: Londra, Blackpool,Barcellona, Budapest, Madrid, Stoccolma, Faro, Losanna, Tel Aviv,etc. nelle quali effettua stage e workshop di aerobica, step, double step, hip hop, total bodyconditioning e boxtreme riscuotendo sempre grande successo.
Un sodalizio fortunato quello con Marcus Irwin che è tuttora considerato uno tra i più grandi insegnanti di Fitness di tutti i tempi. Tra il 2002 e 2003 Titty è stata convocata dalla FGI come tecnico e coreografo per la nazionale giovanile di aerobica. All’estero Titty, ha lavorato per aziende leader nel settore Fitness come Nike e Adidas. È stata ospite di alcuni programmi televisivi e molti servizi riguardanti le nuove tendenze nel settore Fitness.
Ha creato nuovi programmi di allenamento: il funk con le ginocchiere presentato per la prima volta in Spagna dove ebbe un successo clamoroso; la Boxtreme un mix di arti marziali e boxe per la quale ha realizzato un video di Home Training.
Docente per i corsi di Step, Aerobica, Tonificazione, Pump e Master Trainer per i corsi di Boxtreme.
Ha allenato diversi atleti per l’Aerobica competitiva e creato coreografie innovative e vincenti.